avviso-1404456827

COME RICEVERE INFORMAZIONI SUL REGOLAMENTO URBANISTICO - La recente adozione del Regolamento Urbanistico da parte del Comune di Sansepolcro, che rinnova completamente la disciplina urbanistica di riferimento a distanza di circa 15 anni dall'approvazione del previgente P.R.G., ha comportato una situazione transitoria (che si protrarrà non oltre l'approvazione definitiva del R.U.) di maggiore complessità nell' interpretazione del quadro normativo di riferimento e quindi nelle valutazioni di conformità degli interventi richiesti ai due strumenti urbanistici, previgente ed adottato. Tale complessità rende ovviamente più impegnativo anche il lavoro dei tecnici esterni che, rispetto alla fase precedente, necessitano di un maggiore supporto tecnico da parte degli uffici comunali.

Poiché la fase transitoria sopradescritta può essere correttamente affrontata solo con un idoneo approfondimento conoscitivo dello strumento urbanistico adottato, approfondimento che i tecnici comunali stanno effettuando anche con l'ausilio del gruppo di progettazione esterno del R.U. che comprende anche un esperto giuridico, il servizio agli utenti in merito al R.U. è stato così organizzato:

a) le informazioni in merito al R.U. verranno fornite dai componenti dell'ufficio di piano (arch. Maria Luisa Sogli e arch. Ilaria Calabresi) coadiuvati, in periodo di ferie, dagli istruttori della unità operativa Edilizia Privata (geom. Pigolotti, geom. Cenciarini, P.I. Riguccini, geom. Franceschini);

b) tali informazioni saranno fornite negli orari di apertura al pubblico dei nostri uffici ovvero il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 previa prenotazione telefonica dell' appuntamento al fine di ottimizzare i tempi di erogazione del servizio;

 

c) lo Sportello al cittadino avrà il compito di indirizzare gli utenti interessati ad avere informazioni varie sul R.U. a prenotare apposito appuntamento con i tecnici comunali di cui al precedente punto a) e potrà eventualmente farsi carico di fornire i modelli predisposti da Comune per la presentazione delle osservazioni.

Share/Save