avviso-1436165298

INFORMAZIONI SUL FUNZIONAMENTO DELLA NUOVA “COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO”
Si informano i cittadini ed i tecnici operanti nel nostro territorio comunale che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 06/05/2015 è stata nominata, ai sensi dell’art. 153 della L.R. 65/2014, la nuova Commissione per il Paesaggio del Comune di Sansepolcro.
Sulla base di quanto emerso dalle prime sedute di tale nuova Commissione si comunica quanto segue:
-    la prossima seduta si terrà il giorno 07 luglio 2015, salvo imprevisti;
-    le sedute successive avranno di norma cadenza quindicinale (fatti salvi imprevisti o esigenze diverse  e improrogabili del Servizio Urbanistica e considerato che nel periodo delle ferie estive compreso tra il 20 luglio ed il 31 agosto anche l’attività della Commissione potrà avere una sospensione);
-    in ciascuna seduta saranno esaminate solo le pratiche ritenute complete della documentazione necessaria e per le quali sia già stata espresso, da parte del Responsabile del procedimento del Comune, un esito favorevole dell’istruttoria che, nel caso delle richieste di autorizzazione paesaggistica semplificata, deve comprendere l’accertamento della conformità urbanistico-edilizia degli interventi proposti;
-    nell’ambito di ciascuna seduta saranno pertanto esaminate solo le istanze pervenute da almeno 20 giorni prima, per le autorizzazioni paesaggistiche, ed entro 10 giorni prima, per le autorizzazioni paesaggistiche semplificate, fatte salve eventuali deroghe relative a pratiche di interesse pubblico o generale non prorogabili.
Si ricorda inoltre che la Relazione paesaggistica, da redigere nel rispetto del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri 12 dicembre 2005 e da allegare alle istanze di autorizzazione paesaggistica unitamente alla documentazione prevista, deve dare conto della compatibilità paesaggistica dell'intervento proposto con i contenuti del piano paesaggistico che, in Toscana, è rappresentato dall’ Atto di integrazione del piano di indirizzo territoriale (PIT) con valenza di piano paesaggistico approvato con D.C.R. n. 37 del 27/03/2015.

Share/Save