GLEN MATLOCK DEI SEX PISTOLS A SANSEPOLCRO IL PROSSIMO 20 SETTEMBRE
Il Comune di Sansepolcro presenta:
TERZO TEMPO
Un incontro Un personaggio Una storia da raccontare
a cura dell' Associazione EFFETTO K – LA RUA – SERT VALTIBERINA ASL 8 AREZZO – UNIONE MONTANA DEI COMUNI DELLA VALTIBERINA TOSCANA
Prima Appuntamento:
Il Punk: Una Storia Di Rock ‘N’ Roll E Di Spinta Sociale
20 settembre 2014 Sansepolcro (Ar)
PALAZZO DELLE LAUDI
Ospite:
GLEN MATLOCK
(SexPistols)
EVENTO AD INGRESSO LIBEROSabato 20 settembre 2014, all’interno dello storico Palazzo delle Laudi di Sansepolcro (Ar), prenderà il via il primo appuntamento di Terzo Tempo, progetto nato con lo scopo di raccontare e riattualizzare periodi storici particolarmente significativi attraverso la voce di chi li ha vissuti in prima persona. In un unico evento, diviso in tre momenti di 45 minuti ciascuno, il tema proposto viene affrontato da punti di vista differenti: il primo tempo sarà dedicato ad un incontro – discussione con l’artista, il secondo tempo alla sua esibizione ed il terzo tempo (come nella tradizione rugbystica) alla convivialità.
Ospite del primo appuntamento sarà Glen Matlock, bassista, fondatore e mente musicale dei Sex Pistols, nonché una delle figure chiave per comprendere a fondo la storia del Punk inglese e le sue diverse sfumature rispetto al fratello americano. Autore della quasi totalità dei brani della band, in quanto uno dei pochi a saper suonare davvero uno strumento, a Matlock si devono alcune delle composizioni più note della storia della musica popolare che, unite alle liriche al vetriolo di Johnny Rotten/John Lydon, hanno reso i Sex Pistols una delle band più conosciute e bandite della fine degli anni settanta.
Durante la prima parte della manifestazione Matlock sarà Intervistato da Stefano Gilardino, considerato all'unanimità il giornalista italiano del Punk e storica firma di riviste quali XL e Rocksound, oltre che autore di libri fondamentali per il settore come 100 Dischi Ideali Per Capire Il Punk (Editori Riuniti). Successivamente il musicista interpreterà alcuni dei suoi brani più noti ed alcune cover all’interno di un’intensa esibizione acustica, per poi lasciare spazio ad un dj set con brani scelti da lui per l’occasione.
IL PROGRAMMA COMPLETO:
Ore 18 - Aperitivo e presentazione del progetto Terzo Tempo
Ore 21 - Primo Tempo: Stefano Gilardino intervista Glen Matlock
Ore 21.45 - Secondo Tempo: Concerto di Glen Matlock
Ore 22,30 - Terzo Tempo: Dj Set con playlist suggerita da Glen Matlock
Durante la serata Health bar con prodotti di Aboca, Caffè River e della Strada dei Sapori
Info:
Associazione Effetto K
Mail: associazione.effettok@gmail.com
Sponsor e partner:
Aboca - Caffè River