I NOMI E LE FOTO DEI PREMIATI PREMIO DIONISIO ROBERTI 2014
Oggi Domenica 12 Ottobre alle 11 nella sala del consiglio di Palazzo delle Laudi si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del Premio intitolato a Dionisio Roberti, padre agostiniano di Sansepolcro, teologo, grande figura nella storia della letteratura italiana fra medioevo e umanesimo, amico di Francesco Petrarca e di Giovanni Boccaccio. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il sindaco Daniela Frullani, l’assessore all’istruzione Gianni Chiasserini, il dirigente scolastico Laura Cascianini, il preside Claudio Tomoli e i rappresentanti della Cassa di Risparmio di Firenze di Sansepolcro. Protagonisti della manifestazione i ragazzi, 31 della scuola secondaria di primo grado e 21 della secondaria di secondo grado, il cui impegno e la cui dedizione allo studio meritano il riconoscimento ufficiale da parte delle autorità e della comunità di Sansepolcro nel giorno in cui, fra l’altro, ricorre l’anniversario della morte di Piero della Francesca, il suo concittadino più illustre. Gli studenti premiati per la scuola secondaria di primo grado sono: Diletta Andreini, Maria Bice Andreini, Leonardo Bersigotti, Edoardo Boni, Federica Cannizzaro, Francesco Cenciarelli, Irene Censotti, Giacomo Gaetano de Sio, Silvia della Rina, Claudia Dini, Arianna Ferrini, Caterina Frullani, Nicola Giovagnini, Matilde Giubilei, Teresa Grillo, Irene Guerra, Sara Innocentini, Margherita Lacrimini, Sara Livi, Tommaso Maria Ludovici, Caterina Mazzoni, Carolina Mercati, Alice Monini, Matteo Montedori, Qendresa Mustafà, Rita Pervataj, Alessia Plini, Valentina Rinchi, Pietro Ruffinelli, Chiara Vannini, Salomè Zaffarana.
I premiati per la secondaria di secondo grado sono: Fabio Alessandri, Arianna Anderini, Marco Barboni, Letizia Benvenuti, Niccolò Biccheri, Stefano Boni, Mirko Calabresi, Giada Cardelli, Jessica Cardelli, Marco Donati Sarti, Letizia Ercolani, Gian Marco Franceschini, Pietro Ghignoni, Matteo Gori, Federica Gorini, Lorena Lazzeri, Giulio Principi, Lucrezia Romanelli, Omar Santini, Vera Ugolini, Martina Zoi.
Il premio è assegnato ogni anno ai ragazzi che hanno conseguito la votazione di 9 o 10/10 al termine della terza media e di 100/100 agli esami di Maturità. Saranno premiati anche i ragazzi non residenti a Sansepolcro che comunque hanno frequentato gli istituti scolastici del comune.
Il premio consiste in una carta nominativa pre-caricata dell’importo di € 104,00 per gli studenti delle medie e di € 260,00 per quelli delle superiori, aperta presso la Banca CR Firenze S.p.a. di Sansepolcro, che compartecipa alla realizzazione dell’evento ormai da oltre 20 anni. A tutti i premiati sarà inoltre consegnato da parte dell'amministrazione comunale un attestato di merito.
Le foto dei premiati nel pdf allegato