50 OPERATORI TURISTICI DEL SETTORE LUSSO A SANSEPOLCRO - IL CENTRO CITTADINO HA INCANTATO I QUATTRO CONTINENTI

Nei giorni scorsi si è svolta la visita di 50 buyers, operatore turistici, del settore lusso provenienti da Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Russia, Bilorussia, Australia, Nuova Zelanda e Brasile.

L'educational tour è stato organizzato dall'agenzia "Tour and Travel" di Firenze incaricata da Toscana Promozione e TTI, una delle maggiori fiere italiane dedicate al turismo che si è conclusa nei giorni scorsi. Il percorso guidato che  si è svolto nel pomeriggio è stato svolto dall'Ufficio turistico comprensoriale mentre il Comune  ha offerto un assaggio dei prodotti tipici del territorio, a cura della Strada dei Sapori nell’eccezionale location della Casa di Piero della Francesca in Via Aggiunti. “I frutti di questa operazione – spiega l’assessore alla cultura e al turismo di Sansepolcro Chiara Andreini -  si potranno vedere il prossimo anno, come avviene per tutto quello che riguarda il turismo che si muove almeno con un anno in anticipo. La cosa importante è che abbiamo acquisito i contatti di tutti gli operatori e questo ci permette di inviargli materiale e proposte nel corso dell’anno per realizzare pacchetti da proporre ai loro clienti. La loro missione è quella di vendere la Toscana e l’Emilia Romagna e la grande offerta di Sansepolcro in tutto questo può essere un carta importante e prestigiosa”.

All’interno della Casa di Piero della Francesca di Via Aggiunti  ai buyers è stato presentato, oltre che l’aspetto enogastronomico, anche il territorio nel suo complesso e i vari "prodotti turistici" (i piccoli borghi, Musei, itinerari religiosi e naturalistici, eventi, etc) anche con l’ausilio di audiovisivi.

“Quello che li ha maggiormente colpiti – aggiunge Andreini - direi sicuramente la città e la sua struttura, Piero della Francesca, ma anche l’altissimo livello dell’offerta sia naturalistica che culturale, potenzialmente molto forte per il turismo di un certo livello. Grande successo ha inoltre riscosso la degustazione che abbiamo organizzato in collaborazione con la Strada dei Sapori con grande professionalità in un contesto davvero apprezzabile.”

Share/Save