UN PARCO FLUVIALE SUL TEVERE –CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DI SANSEPOLCRO PER SABATO PROSSIMO CON ESPERTI E RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI

“Progetto parco fluviale del Tevere – Una proposta concreta” è il titolo di un convegno patrocinato dal comune di Sansepolcro e organizzato dalla Presidenza del Consiglio che si svolgerà sabato prossimo 29 novembre presso la sala conferenze della biblioteca comunale a Palazzo Ducci del Rosso in via XX Settembre 131 a partire dalle 9,30. Lo scopo della conferenza, alla quale parteciperanno Antonio Segreti, presidente del consiglio comunale di Sansepolcro, Graziano Cipriani segretario regionale del Psi, i sindaci di Sansepolcro Daniela Frullani presidente dell’Unione dei Comuni della Valtiberina, di Città di Castello Luciano Bacchetta, di San Giustino Paolo Fratini, di Anghiari Riccardo La Ferla, il coordinatore del progetto parco fluviale del fiume Tevere Federico del Gaia, il deputato componente della commissione ambiente e territorio Oreste Pastorella, l’assessore umbro all’ambiente Silvano Rometti, il progettista del regolamento urbanistico di Sansepolcro Gianfranco Gorelli e Claudio Conese del Cnr, si propone come luogo d’incontro e di confronto tra esperti delle politiche di sviluppo territoriale ed ambientale. Il parco del Tevere nell’attuazione della proposta diventa quindi il luogo di realizzazione dei percorsi pedonali, dei sentieri naturalistici attraverso i quali è possibile scoprire il fiume e le sue attrattive. Il diretto collegamento con la città di Sansepolcro inoltre, conferisce al sistema un ruolo strategico per attività sportive e ricreative come la pesca, la canoa, il trekking con noleggio di bici, aree di sosta con bar ristorante, maneggio e percorso a cavallo, balneazione e realizzazione di un ‘Giardino dei cinque sensi’. Per saperne di più appuntamento a sabato prossimo. Modera  il giornalista Claudio Roselli e i lavori si concluderanno alle 13,30.