UN CORSO DEDICATO ALLA GESTIONE DEI CONFLITTI NELL’ADOLESCENZA
Comincerà il prossimo venerdì 27 febbraio alle 17, nella sede dell’associazione Il Timone, in collaborazione con la Usl e nell’ambito del progetto denominato Bullismo 2.0 a Palazzo Graziani a Sansepolcro, un corso di formazione dedicato alla gestione dei conflitti, emozioni e relazioni, ed alle tematiche dell’adolescenza. All’interno del progetto, finanziato anche grazie al contributo dell’amministrazione comunale con fondi del progetto “Io Partecipo”, sono già stati realizzati due importanti convegni, l’ultimo lo scorso 6 febbraio, nei quali alcuni esperti hanno affrontato le tematiche legate alla comprensione e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.
L’intervento di formazione che prenderà il via il prossimo 27 febbraio è dedicato ai temi della violenza contro i minori e al bullismo in particolare per i volontari del doposcuola e per tutti gli insegnanti ed educatori. Il corso gratuito è diviso in 5 moduli di due ore ciascuno e si terrà nella sede dle doposcuola a Palazzo Graziani a partire dalle 15 alle 17. Per l’iscrizione è necessario inviare una mail ainfo@associazioneiltimone.org.
All’iniziativa hanno collaborato anche la sezione soci Coop Valtiberina , il Rotary Club Piero della Francesca, il centro studi Villa Montesca, partner di Ean, e la cooperativa Il Colibrì.
IN ALLEGATO FOTO CONVEGNO SCORSO 6 FEBBRAIO BULLISMO 2.0