SCADENZE 16 GIUGNO - NESSUN AUMENTO DI TASI E IMU INVARIATI RISPETTO AL 2014

 

Il prossimo 16 giugno scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU e della Tasi, che non hanno subito aumenti rispetto all’anno scorso. L’acconto è pari alla metà dell’importo dovuto per l’anno in corso per tutte e due le imposte che dovranno essere saldate entro il prossimo 16 dicembre. Sul sito del comune di Sansepolcro al link http://www.riscotel.it/calcoloiuc2015/?comune=I155 è presente il calcolatore e tutti i dettagli.

 

Inoltre l’amministrazione comunale ha deciso, a seguito dell’evento  meteorologico eccezionale, verificatosi il 5 marzo 2015, nel territorio del Comune di Sansepolcro dove è stato  dichiarato  lo  stato  di  emergenza  regionale e lo stato di calamità naturale, una deroga per l’Imu per le attività produttive che hanno dovuto interrompere la propria attività per più di 10 giorni.

“Per supportare le attività economiche – spiega l’assessore al bilancio Dini -  in questo difficile contesto,  in attesa degli auspicati interventi di sostegno economico a livello nazionale e regionale, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno differire il pagamento delle imposte comunali per le attività economiche che hanno subito, a seguito dell'emergenza vento del 5 Marzo, un fermo della propria attività per più di 10 giorni, che deve essere documentata, previa domanda al Comune autorizzando la possibilità di pagare l'acconto IMU insieme al saldo al 31 Gennaio 2016 senza sanzioni ed interessi per i detentori dei fabbricati inclusi nelle categorie catastali A10, C1, C3.D, quest’ultima limitatamente alla quota di competenza comunale.” L’amministrazione ha inoltre inserito la possibilità di pagare in unica soluzione la TARI entro il 31 Gennaio 2016 senza sanzioni ed interessi.

Si ricorda inoltre che il comune di Sansepolcro risulta classificato montano e quindi esente dall’applicazione dell’imposta sui terreni agricoli.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.comune.sansepolcro.it o contattare l’Ufficio Tributi del Comune a Palazzo delle Laudi primo piano tel. 0575 7321 – 732237 – 732247

IN ALLEGATO MANIFESTO TASI E IMU A CURA DEGLI UFFICI

Share/Save