GIOVEDì TEATRO POPOLARE CON "MA CHI E' 'STO DANTE"

Anche Sansepolcro celebra i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri con una iniziativa presso la Biblioteca comunale giovedì 18 giugno.

La Compagnia di Teatro popolare, in collaborazione con l’Istituzione Culturale Biblioteca Museo Archivi storici e con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, presenta “Ma chi è ‘sto Dante?”, testo e regia di Donatella Zanchi, luci e musica di Giancarlo Pucci.

In maniera divertente  e ricorrendo al dialetto borghese, verrà ricordata la figura e l’opera del più popolare tra tutti i poeti italiani, padre della lingua, e  la cui Divina Commedia era conosciuta  e recitata in passato molto più di oggi ed era entrata a far parte della cultura popolare.

Lo spettacolo avrà luogo alle ore 21.15 e sarà replicato alle ore 22.15.

INGRESSO GRATUITO

<!--[if gte mso 9]> 96 800x600 <![endif]--> <!--[if gte mso 9]> Normal 0 false false false IT JA X-NONE <![endif]--><!--[if gte mso 9]> <![endif]--> <!--[if gte mso 10]> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Table Normal"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} <![endif]--> <!--StartFragment--> <!--EndFragment-->