FINE SETTIMANA RICCO DI EVENTI PER SANSEPOLCRO REALIZZATI IN COLLABORAZIONE TRA LE ASSOCAZIONI, CITTADINI E COMUNE

Si inizia domani giovedì 25 giugno allo Stadio Buitoni dalle 22 con Serata Symbol, musica, comicità e gastronomia a cura di VivilLtotevere Sansepolcro con la partecipazione di Astemio Lupin e Cabarock con il dj Davide Landini e servizio ristorante dalle 20.

Venerdì 26 in programma da Porta Romana in Piazza i mercatini, con varietà di articoli di artigianato, bricolage, bigiotteria e piccolo antiquariato.

Dalle 21 la prima tappa dello Street Music Contest Sansepolcro a cura di Michele Rossi Flenghi. Street Music Contest è un concorso che si terrà in due manche. Nella prima dal 26 giugno al 17 luglio si esibiranno nelle vie del Borgo dalle 21 una parte dei gruppi, dei solisti, dei dj e delle scuole di ballo in gara. La seconda manche del contest riprenderà dal 31 luglio al 28 agosto. Grazie alla collaborazione di RVT sono stati scelti gli artisti che parteciperanno a queste serate e che si esibiranno dalle 21.30 alle 23.30 in varie zone del centro storico. Sulla pagina facebook "Street Music Sansepolcro" sarà possibile votare il proprio artista preferito cliccando su MI PIACE sotto alla foto che lo riguarda.

Il prossimo venerdì 26 giugno si esibiranno dalle 21,30 a Porta Fiorentina i Johnny Bravo & The Hubbydubbies, Il Ballo dell'Orso in via Luca Pacioli e A-Live nella parte di Via Aggiunti verso Porta Romana.

Oltre alla Street Music venerdì 26 anche lo Street Food, con menu specifici per asporto o passeggio dalle cucine dei ristoranti di Sansepolcro dalle 20 mentre al teatro comunale alla Misericordia i Saggi del Tedamis alle 21.

Sabato 27 Giugno al via la 5 edizione della rassegna nazionale di Teatro amatoriale con il Premio Berta estate 2015 presso il Chiostro di Santa Marta con ingresso in via della Fortezza. La manifestazione è organizzata dalla compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro con il patrocinio del Comune, della provincia di Arezzo, dell’Unione dei Comuni montani e dell’Unione italiana libero teatro. Il premio Berta è nato come un evento per far assaporare le realtà amatoriali teatrali italiane ed è riconosciuto come una delle più importanti rassegne nazionali grazie anche alla splendida cornice che lo ospita. Sabato è in programma alle 21 il primo dei 6 spettacoli della rassegna che proseguirà fino al 19 luglio. Si tratta di una compagnia veneta, la Moscheta di Colognola ai Colli in provincia di Verona con lo spettacolo “Gesù, Giuseppe e Maria” testo di Gianni Clementi e regia di Daniele Marchesini. La vicenda è ambientata in una sagrestia della provincia con protagonisti il parroco del paese e i piccoli grandi problemi popolari.

Sempre sabato 27 dalle 21 per i viali di Porta Fiorentina, chiusi al traffico come avverrà per tutta l’estate, dopo lo splendido debutto della sfilata di domenica scorsa con la Fashion Night che ha registrato un grandissimo numeor di presenze e numerosi apprezzamenti, si prosegue con C’era una volta il Viale in Festa la Zumba con la scuola di Hermine Chiriac.

Domenica dalle 8 alle 20 la domenica del Tarlo.

Per tutto il periodo estivo in collaborazione con il Sert “Notte tu che notte anch’io”, si svolgeranno attività di sensibilizzazione e informazione per un sano divertimento con l’apertura dell’Infopoint a porta Fiorentina.