TERZA SETTIMANA DI EVENTI A SANSEPOLCRO PER BORGO SUMMER 2015

VENERDì 10 LUGLIO TERZA TAPPA DI STREET MUSIC DEDICATA ALLE SCUOLE DI BALLO, SABATO PREMIO BERTA E GOLDEN NIGHT, NOTTE DELLO SHOPPING ANNI 80 IN VIALE DIAZ -  DOMENICA MATTINA SPORT CON LA CICLOTURISTICA MARATONA DEGLI APPENNINI.

Anche questa settimana un menu ricco per chi vuole trascorrere qualche ora di allegria a spasso per il centro storico e i suoi negozi fino a tarda sera, magari approfittando dei saldi appena iniziati. Il tutto all’interno della manifestazione Borgo Summer Events patrocinata dal comune di Sansepolcro in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Centro Storico Centro Commerciale Naturale e rappresentanti delle Associazioni del territorio e volontari.

Venerdì 10 luglio sarà la volta dei mercatini da Piazza Torre di Berta fino a Porta Romana dalle 18 mentre  Via Piero della Francesca, Porta Fiorentina e Via Luca Pacioli ospiteranno tre scuole di ballo della zona e non, Baccarà per il latino americano, Giubilei per la danza moderna ed Erika e Riccardo per l’hip pop, house e breakdance per la terza tappa di Street Music.

“Porno subito” è invece il titolo dello spettacolo della compagnia salernitana in programma Sabato 11 alle 21 nel chiostro di Santa Marta a Porta Romana per la 5 rassegna di teatro amatoriale Premio Berta 2015 organizzata dalla Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro, presieduta da Giuliana del Barna, in collaborazione con l’Amministrazione comunale biturgense, la provincia di Arezzo, l’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana e l’Unione Italiana Libero Teatro insieme ad alcuni sponsor privati. La commedia, con testo di Ciro Villano e Ciro Ciruti, regia di Matteo Salsano racconta le paradossali disavventure di sei personaggi alle prese con scappatelle, gravidanza e matrimonio.

Ai fantastici anni 80 è invece dedicata la Golden Night e Notte dello Shopping sempre sabato 11 luglio dalle 21 con la Festa della Birra in Via Marconi, l’animazione musicale di Lido in Viale Diaz per C’era una volta il Viale in Festa con la direzione artistica di Gianluca Cheli e negozi aperti fino alle 2.

Domenica 12 sarà la volta dello sport perchè dalle 8 del mattino prenderà il via la grande cicloturistica Maratona degli Appennini, 6 edizione a cura della ciclistica Sansepolcro con partenza da Porta Fiorentina. Tre percorsi proposti alleggeriti rispetto alle precedenti edizioni per 42, 87 e 110 chilometri, con un dislivello indicativo di 450, 950 e 1450 metri rispettivamente. Il corto sarà aperto alle bici d'epoca che daranno vita alla Maratona Vintage. Il via seguirà il metodo alla francese e cioè prevedendo un lasso di tempo all'interno del quale i granfondisti potranno partire a loro piacimento, da soli o in gruppo.

-- 
Share/Save