BORGO SUMMER EVENTS PROSEGUE

BORGO SUMMER EVENTS PROSEGUE – DOPO IL PIENONE PER LA GOLDEN NIGHT , STREET MUSIC E STREET FOOD ANCHE QUESTO FINE SETTIMANA E’ RICCO DI SORPRESE – BANDA OSIRIS AL KILOWATT FESTIVAL

Si inizia venerdì 17 con “Sotto il cielo stellato di lanterne…una magica cena in vasca”, cena itinerante da Porta Fiorentina a piazza Torre di Berta, i mercatini del venerdì dalle 18, la quarta tappa di Street Music, concorso per le strade del centro storico di Sansepolcro per artisti emergenti, questa volta dedicata ai DJ: dalle 22 Andrea Barone, Mattia Stivieri, Dj Gianlu e Guys of Noise. Alle 21 nel magnifico scenario del gridino di Santa Marta il penultimo spettacolo della rassegna Premio Berta 2015 questa volta con la compagnia teatrale veronese Micromega dal titolo “ I Complessi – ovvero tradire aiuta il matrimonio” , testi di Jean Bernard Luc e regia di Enrico Matrella.

Sabato 18 luglio la mattina il Mercatale in Piazza Torre di Berta per rifornirsi dei migliori prodotti del territorio a prezzi competitivi e la sera chiusura al traffico di Viale Diaz da Porta Fiorentina dalle 20 con i Viali in Festa. Dalle 18,30 a Palazzo delle Laudi Happy Hour per l’inaugurazione di Kilowatt Festival 2015 con Francesco Ciavagnoli, in Piazza Garibaldi nell’ambito dello stesso festival alle 21,15 Luisa Cortesi, danzatrice e coreografa con la performance “On the Other Hand”, alle 21,45 in Piazza Torre di Berta la Banda Osiris con Telmo Pievani e Federico Taddia in “Finalmente il Finimondo” ed infine alle 23,30 a Palazzo delle Laudi torna Luisa Cortesi con “L’Appuntamento. “

Domenica 19 gran serata di premiazione del Premio Berta 5 edizione dedicato al teatro dialettale, con lo spettacolo fuori concorso della compagnia Spazio Seme di Arezzo “Conciate per le Feste” di Francesco Botti dalle 21.

Borgo Summer Events è la manifestazione dell’estate 2015 a Sansepolcro patrocinata e realizzata con il contributo dell’ dall’Amministrazione comunale, Confcommercio, Confesercenti, Centro Storico Centro Commerciale Naturale e rappresentanti delle Associazioni del territorio e volontari.

Kilowatt Festival è promosso dall’associazione CapoTrave/Kilowatt diretto dal regista e drammaturgo Luca Ricci, realizzato in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana e di Confcommercio, Confartigianato, Banca di Anghiari e Stia, Aboca, Piccini Paolo s.p.a., Estra Coingas.