NOTTURNO A SANSEPOLCRO 2015 – LE STELLE DI PIERO DELLA FRANCESCA, CONCERTI E CONFERENZE

Prenderà il via domani 2 ottobre la XVIII Edizione di Notturno a Sansepolcro, l’affermata manifestazione nata 18 anni fa per onorare la memoria di Piero della Francesca e promossa dall’Associazione “Vivere a Borgo Sansepolcro” Pro Loco in collaborazione con Fidapa Alta Valle del Tevere, l’Istituzione Culturale Museo Biblioteca Archivi della Città di Sansepolcro e la Fondazione Piero della Francesca onlus. Per il prestigio raggiunto ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, dell’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana e del Comune di Sansepolcro e gode del sostegno di COINGAS spa, che ne è lo sponsor unico.

Gli incontri del 2, 5, 8 e 10 Ottobre si svolgeranno presso l’Auditorium di Santa Chiara alle 21 mentre il 12 Ottobre, 523esimo anniversario della morte di Piero della Francesca presso la Casa di Piero alle 17,30 è prevista la conferenza di Massimo Calabrese “Piero e le stelle – Lettura astronomica del cielo dipinto nel Sogno di Costantino” mentre alle 21, sempre il 12 ottobre si svolgerà presso il Teatro alla Misericordia lo spettacolo teatrale con la regia di Luca Ricci “Piero della Francesca il punto e la luce”.  Un'ulteriore replica dello spettacolo è stata prevista alle 19,15 sempre ad ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione.

Domani venerdì 2 ottobre il professor Alvaro Tacchini terrà una conferenza dal titolo “1915-1918: Sansepolcro e la Valtiberina durante la prima guerra mondiale”, lunedì 5 il concerto per pianoforte con Alessandro Tosi, giovedì 8 ottobre la conferenza di Attilio Brilli dal titolo “Echi della Valtiberina del viaggio in Italia” e sabato 10 ottobre il concerto per pianoforte di Fabio Afrune.

IN ALLEGATO INVITO PDF E PROGRAMMA DETTAGLIATO