DEPOSIZIONE CORONA ANNIVERSARIO MORTE CAPONNETTO DOMANI 5 DICEMBRE ORE 11

In occasione dell’anniversario della morte di Antonio Caponnetto avvenuta nel dicembre 2002, l’Amministrazione comunale insieme all’Associazione Cultura della Pace deporranno una corona d’alloro presso LARGO CAPONNETTO, FALCONE E BORSELLINO a Porta Fiorentina domani 5 dicembre alle ore 11. La piazza di Sansepolcro, istituita nel 2012, è l’unica in Italia ad essere intitolata ai tre magistrati per ricordare il loro comune impegno contro l’organizzazione mafiosa, per il ripristino della legalità e di una cultura sociale e solidale. Coinvolti nell’iniziativa anche gli istituti superiori biturgensi che assisteranno alla proiezione in aula di un brano di un ‘intervista di Gianni Minà al magistrato.