GIOVEDI’ 21 ALLE 18 A PALAZZO DELLA LAUDI SALA DELLA GIUNTA PRESENTAZIONE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E IMPRESE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA ZONA INDUSTRIALE DI SANTA FIORA

 

Giovedì 21 Aprile alle 18 presso la sala della Giunta di Palazzo delle Laudi l’amministrazione comunale presenterà alle associazioni di categorie e alle imprese il progetto di riqualificazione della zona industriale di Santa Fiora. “L’intervento – spiega l’assessore comunale alle attività produttive e zone industriali Gianni Chiasserini – è realizzabile già da quest’anno grazie ad un finanziamento regionale di 400mila euro deliberato proprio in questi giorni. A questo importo si aggiunge il cofinanziamento del comune di Sansepolcro per altri 100mila euro per un totale di mezzo milione di euro. Con questi fondi è prevista una prima serie di lavori a servizio delle attività produttive della zona industriale più importante del nostro territorio, quali nuove pavimentazioni, reti antincendio, marciapiedi, sistemazione del verde, illuminazione pubblica e pista ciclabile a margine della carreggiata. I lavori potranno essere implementati con ulteriori finanziamenti e risorse nel biennio successivo.”

“Un altro impegno mantenuto che si abbina a quello del secondo ponte sul Tevere – ha dichiarato venerdì scorso l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli a Sansepolcro in occasione della presentazione del progetto esecutivo dell’opera - il secondo ponte collegherà infatti la città con l'area industriale di Santa Fiora e avrà il proprio completamento proprio grazie alla riqualificazione di quest'ultima.”

Share/Save