“Sapori diVini”, giovedì 4 maggio la presentazione della kermesse

A Sansepolcro un evento all’insegna della tradizione e della cultura tra stand, seminari e concorsi

Giovedì 4 maggio alle ore 11:00, presso la Sala della Giunta del Comune di Sansepolcro, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Sapori diVini", la rassegna enogastronomica che dal 13 al 14maggio si svolgerà nel centro storico della Città di Piero.

“La manifestazione si svolgerà in due giorni – spiega l'Assessore biturgense Gabriele Marconcini – pomeriggio e sera di sabato 13, intera giornata di domenica 14. Almeno per questa prima edizione abbiamo voluto coinvolgere prevalentemente le attività e le produzioni della provincia di Arezzo, poiché le tematiche affrontate dovranno avere anche un valore culturale legato alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.”

La scaletta della kermesse prevede numerose iniziative delle quali Marconcini fornisce alcune piccole anticipazioni, in attesa di conoscere il programma completo: “Avremo stand gastronomici, seminari di degustazione, ma anche percorsi culinari in collaborazione con i ristoratori locali e uno speciale concorso per i produttori amatoriali di vin santo. In sintonia con la vocazione culturale di questa rassegna, sono previsti inoltre concerti e apposite formule ridotte create ad hoc per i musei cittadini.”

“Sapori diVini” è un evento organizzato dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con: Associazione Italiana Sommelier, Strada del Vino Terre d'Arezzo, Strada dei Sapori della Valtiberina, Campagna Amica Valtiberina, Confesercenti, Confcommercio, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori della Valtiberina, Centro Commerciale Naturale.