Pasqua 2018, scambio di auguri dell’amministrazione comunale con le comunità religiose di Sansepolcro

Iniziativa promossa dall’Associazione Cultura della Pace in occasione delle festività pasquali

La mattina del 17 marzo scorso, presso la sede Caritas di Sansepolcro, l’assessore alle Pari Opportunità Catia Del Furia e il presidente dell’Associazione Cultura della Pace Leonardo Magnani hanno incontrato le comunità cristiane e musulmane del territorio, rappresentate rispettivamente da Don Giancarlo Rapaccini e Souad Fadili, per lo scambio di auguri in occasione della Pasqua di Resurrezione.

L’evento è stato aperto dall’introduzione di Magnani che ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale e i membri delle due comunità per aver più volte espresso rispetto per tutte le componenti religiose presenti nel territorio e per l’impegno a difendere gli ideali di condivisione e fratellanza, condannando ogni ricorso alla violenza.

A seguire, lo scambio di auguri con gli interventi dei due rappresentanti che hanno evidenziato come in questa speciale occasione e nelle altre rispettive ricorrenze sia importante allargare la propria comunità ai bisogni dei fratelli, accogliendo tutti coloro che vivono nella sofferenza. “La religione più grande è quella di coltivare la fratellanza universale” è stato il comune messaggio espresso dai presenti.

“In questo momento di conflitti – ha commentato l’assessore Del Furia – è necessario condividere tutti assieme questa occasione di festa. Vivere in pace e serenità ci permette di amare sempre più il nostro prossimo, di accettare e rispettare chi sta al nostro fianco a prescindere dalla fede che professa. A nome dell’amministrazione comunale, rivolgiamo gli auguri di una serena Pasqua a voi e ai vostri cari.”