A Sansepolcro arriva la Festa dei Nonni

Ottobre è il mese dei Nonni, per questo la Sezione Soci Coop Valtiberina ha pensato di festeggiare.

Sabato 6 ottobre, a partire dalle ore 16.00, l'appuntamento è sotto le Logge di Palazzo delle Laudi di Sansepolcro con l'iniziativa "NONNI, GIOCHIAMO?", durante la quale grandi e piccini si incontreranno per trascorrere un pomeriggio insieme all'insegna dei giochi di una volta, divertenti e indimenticabili, ma anche dei racconti e delle letture, perché ottobre è anche il mese dei Libri.

"È molto bello che i nonni e la lettura siano celebrati nello stesso periodo: questi due aspetti delle nostre vite, queste relazioni, segnano il valore della vicinanza, della riflessione e della condivisione" dice Rita Chiasserini, presidente della Sezione Soci, "e noi abbiamo pensato di fare due feste in una che, siamo sicuri, piacerà a tutti, grandi e piccini!"

L'appuntamento è organizzato insieme alla Biblioteca Comunale di Sansepolcro, con la quale la Sezione Soci collabora a tante iniziative ormai da anni, e con il Patrocinio del Comune di Sansepolcro, che ha voluto ospitare l'evento nel cuore della Città.

"In un momento storico segnato dalla velocità e dalla tecnologia è fondamentale coltivare il legame culturale e affettivo tra le generazioni e dedicare momenti piacevoli sia privati che pubblici alla riscoperta di un patrimonio che non deve andare perduto" commenta l'Assessore Gabriele Marconcini. "Questa iniziativa, così semplice e fresca, è un esempio di attività che mette insieme tante risorse, ancor più belle se condivise."

Tutti insieme, quindi, per godere un momento di pura gioia, con i grandi che giocheranno insieme ai piccoli guidandoli alla scoperta di antiche novità, trasmettendo loro un mondo di esperienza.

Nonni, nipoti, genitori, fratelli, zii, amici... tutti quanti siamo invitati a questo momento di festa che sarà accompagnato da uno spuntino offerto dalla Sezione Soci.

La partecipazione è gratuita.

Vi aspettiamo!