Il Comune di Sansepolcro aderisce al mese della prevenzione del tumore al seno

Questa sera Palazzo delle Laudi si illuminerà di rosa per celebrare il mese della prevenzione

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. L'amministrazione comunale di Sansepolcro ha deciso di aderire attivamente alla campagna promossa da The Estée Lauder Companies Italia insieme ad AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con il fine comune di aumentare fino al 100% la sopravvivenza della neoplasia femminile più diffusa.

In concomitanza con il Consiglio Comunale convocato per questa sera alle 20:00, la sede municipale di Palazzo delle Laudi si illuminerà di rosa al fine di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi della ricerca e ricordare le principali azioni di prevenzione del tumore al seno.

"E' con grande piacere che il nostro Comune prende parte alla campagna nazionale di sensibilizzazione del mondo femminile sul tema della prevenzione - spiega l'assessore alla Sanità Paola Vannini - Parallelamente a queste iniziative, l'amministrazione comunale si impegnerà al massimo affinchè i percorsi di prevenzione siano col tempo sempre più semplificati e fruibili per tutte le donne di tutte le età."

Negli ultimi cinque anni l’Airc ha investito oltre 50 milioni di euro nella ricerca contro il tumore al seno: i risultati, in questo campo, sono a portata di mano. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi negli ultimi venti anni è passata dall’81 all’87%.