Sansepolcro, ecco il nuovo video di promozione turistica della città

“Visit Sansepolcro – La Prospettiva del Cuore” è il titolo del filmato promozionale dedicato alla Città di Piero della Francesca

Un patrimonio culturale di assoluto prestigio, scorci e paesaggi mozzafiato, eventi, tradizioni, tempo libero. Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare la messa online del nuovo video di promozione turistica “Visit Sansepolcro – La Prospettiva del Cuore”, presentato sabato scorso allo stand di FICO Eataly World dedicato alla Città di Piero e lanciato oggi sui canali social istituzionali.

Il progetto è stato commissionato dall’Assessorato al Turismo all’agenzia MGMphotovideo nell'ambito del programma di valorizzazione turistica e ambientale dell’amministrazione. Nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del Comune di Sansepolcro è stato pubblicato un breve estratto del filmato che ha collezionato oltre 12mila visualizzazioni e centinaia di condivisioni.

“Il titolo ‘Visit Sansepolcro’ fa riferimento all'attività di comunicazione coordinata avviata dalla nostra amministrazione – spiega il vicesindaco Luca Galli, titolare della delega al Turismo – È un video realizzato con grande professionalità che riesce a mettere in luce il nostro patrimonio culturale ed ambientale, ma anche le numerose attrazioni, le attività e gli intrattenimenti che Sansepolcro offre ai visitatori. Non è facile sintetizzare i nostri capolavori, i paesaggi e le tradizioni in pochi minuti.”

“Questo nuovo video potrà essere uno strumento utile nelle azioni di marketing che intraprenderemo – prosegue Galli – Come abbiamo già avuto modo di vedere in occasione della partecipazione a FICO, finalmente abbiamo a disposizione un prodotto di qualità da mostrare nelle varie fiere, conferenze e manifestazioni che coinvolgeranno il nostro Comune, assieme alla versione ridotta che potremo eventualmente utilizzare per l’acquisto di spazi pubblicitari tv e web. Un ringraziamento agli autori del filmato, ai cittadini e alle associazioni che hanno collaborato durante le riprese.”

Il video “Visit Sansepolcro – La prospettiva del cuore” è visionabile al seguente link: https://www.facebook.com/comunesansepolcro/videos/2298255913723301