A SANSEPOLCRO CONSIGLIO COMUNALE GIOVEDI' 26 SETTEMBRE ALLE 20

Il prossimo giovedì 26 settembre alle 20 a Palazzo delle Laudi a Sansepolcro si riunirà il Consiglio Comunale per discutere 14 punti all’ordine del giorno, molti dei quali già in programma nello scorso consiglio e non svolti per mancanza di tempo o per approfondimenti richiesti dai consiglieri. In particolare si tratta dell’approvazione dei verbali delle sedute del 17 e 22 Giugno e del 31 Luglio, del riconoscimento della sentenza numero 39 del 2013 emessa dal tribunale di Arezzo, della mozione relativa agli orari di apertura degli uffici comunali presentata dal Pdl e Borgo Nuovo, dalla mozione sulla promozione turistica presentata dal consigliere Pincardini, dalla mozione contro l’intervento in Siria della Nato presentata da La Sinistra e DpC. In programma anche  due interrogazioni sulla viabilità di Viale Osimo e dell’incrocio tra via XIX  Marzo e via G. Da San Gallo presentate dal consigliere Pincardini che ha anche presentato una mozione urgente relativa all’istituzione del parcheggio a pagamento “San Puccio”. Il consigliere Guerrini de La Sinistra ha presentato invece una mozione urgente sul sistema di videosorveglianza. Per i punti amministrativi sono proposti al Consiglio l’approvazione del conto consuntivo 2012 e del bilancio preventivo del 2013 dell’ Istituzione Polisportiva Comunale e la variazione al bilancio e contestuale ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e degli equilibri di bilancio.  Ad integrazione dell’ordine del giorno è stato aggiunto un punto relativo agli indirizzi operativi e ai criteri per la determinazione del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà nei piani approvati.