PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEI RICHIEDENTI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA A SANSEPOLCRO
Nella sezione sezione Bandi e Gare del sito web del Comune di Sansepolcro è stata pubblicata la Graduatoria provvisoria dei richiedenti alloggi di edilizia residenziale pubblica che hanno partecipato al Bando del 1 Ottobre 2013. La Graduatoria rimarrà pubblicata fino al prossimo 14 Aprile per permettere ai cittadini di prendere visione del punteggio a loro attribuito.
Eventuali osservazioni dovranno essere inoltrate entro il giorno 14 Aprile alla Commissione comunale per l'assegnazione degli alloggi.
La stessa, successivamente e in data da definire, si riunirà in seduta pubblica per predisporre la Graduatoria definitiva che vedrà inseriti sia i richiedenti del Bando anno 2011 che quelli del Bando 2013.
In tutto all’Amministrazione comunale sono pervenute 77 domande e 73 di queste famiglie hanno avuto un punteggio idoneo per l’assegnazione. La graduatoria provvisoria è stilata in ordine alfabetico e non in base al punteggio ricevuto che va da 0, il più basso, a 10, il più alto. Il punteggio assegnato dipende da requisiti soggettivi, quali ad esempio come specificato nel bando il reddito familiare, l’invalidità, l’età e il numero dei componenti il nucleo familiare. Insieme ai requisiti soggettivi sono stati valutati quelli oggettivi, come ad esempio situazioni di sovraffollamento dell’alloggio o sfratti. Attualmente non sono disponibili nuovi alloggi a disposizione dei richiedenti perché tutti assegnati ma la graduatoria serve nel caso se ne dovesse liberare e in vista di prossimi interventi quali il recupero dell’ex magazzino tabacchi. Le famiglie che hanno fatto domanda sono tutte in locazione da privati e alcune di queste usufruiscono dei contributi regionali per sostenere le spese dell’affitto. Delle 77 domande, 4 sono state escluse perché non in possesso dei requisiti richiesti. Per le 73 in graduatoria è il punteggio che determina l’assegnazione insieme alla superficie dell’alloggio che dovrà essere idonea ad ospitare il nucleo familiare.