LA DIVA DELLA SCALA CON LAURA CURINO A SANSEPOLCRO - APERTURA STAGIONE LABORATORI PERMANENTI

Dopo un anno di successi presso il Teatro alla Misericordia l'associazione Laboratori Permanenti di Caterina Casini riparte con un grande numero di iniziative. Dopo aver co-prodotto lo spettacolo “Il duello” di Sus Babi Teatro, presentato a Sansepolcro gli scorsi 18 e 19 settembre, Laboratori Permanenti ospita in residenza in questi giorni l’attrice Laura Curino che debutterà il 4 ottobre con lo spettacolo “La diva della scala”, partecipando poi al quarto modulo de “Il Centro della Visione”. La Curino sarà presente in conferenza stampa.

Gli appuntamenti ovviamente non si fermano qui:

già il giorno 4 ottobre prende il via il progetto “ 5 storie per gli occhi”, 5  incontri verso il gioco del teatro con i bambini delle scuole elementari, condotti da Stefania Lucioli e Solange Miglietta.

Il 25 ottobre la Compagnia Laboratori Permanenti sarà in scena con un nuovo capitolo delle “Narrazioni allo specchio”: dopo le isole di Pirandello, Beckett e Murakami e dopo i protagonisti della scena letteraria ed artistica del Messico, stavolta sarà il turno della Russia e dei suoi autori.

Il 30 ottobre un nuovo appuntamento con la musica condotto da Michele Casini in collaborazione con Laboratori Permanenti.

Lunedì 3 novembre aprirà invece i battenti la Scuola Comunale di Teatro, con i corsi di primo e secondo livello, e il corso di Drammaturgia, che come sempre avrà le sue lezioni il lunedì.

Il 16 novembre Caterina Casini tornerà in scena ad Anghiari con lo spettacolo “Oltremare”, produzione ormai già consolidata con la regia di Giles Smith e che vedrà la partecipazione del giovane Alessandro Marmorini, dopo una residenza di circa una settimana presso il Teatro Alla Misericordia. Lo spettacolo sarà presente a Sansepolcro nel 2015, all’interno del cartellone organizzato da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo.

Il 6 dicembre, debutterà il primo studio del nuovo lavoro di Caterina Casini dal titolo “Intervista al futuro”.

E infine, prima del Natale, sarà organizzata la serata NERO DI SEPPIA, risultato del laboratorio di Drammaturgia 2013/2014, la data verrà precisata in prossimità dell’evento.

 

Share/Save