IERI AL VIA SFAVILLE DI NATALE – OGGI E’ LA VOLTA DI BATTICEPPO

Tanta gente ieri pomeriggio nel centro storico di Sansepolcro ma già il tutto esaurito dei ristoranti a pranzo prometteva bene. Le bande musicali e il coro dei bambini hanno accompagnato l’apertura ufficiale dello shopping natalizio arricchito da tante iniziative collaterali. Anche il grande albero alto una quindicina di metri, il più grande mai realizzato in piazza Torre di Berta e che domani sarà ulteriormente arricchito di luminarie viste le sue dimensioni da record, è stato particolarmente apprezzato. Oggi pomeriggio negozi aperti e in via Aggiunti è in programma BattiCeppo dalle 17 dedicato a grandi e piccini per ascoltare favole e degustare prodotti del territorio. Il prossimo week end invece l’appuntamento è dedicato al CioccoNatale, in collaborazione con Vestri, un tour in programma il 13 e 14 dicembre nel centro storico per degustare cioccolata calda con l’animazione di artisti di strada, giocolieri e musicisti che si alterneranno in spettacoli itineranti. Grande interesse sta suscitando l’iniziativa degli alberi di Natale adottati dagli esercizi commerciali del centro storico, creati dalle associazioni e posti a decorazione delle attività, alcuni di questi molto originali e ricchi di fantasia, dalle composizioni fotografiche, ai bastoni del centro anziani, dai capolavori di pasta di zucchero e moltissimi altri tutti da scoprire e soprattutto da votare. Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino al prossimo 6 gennaio quando saranno premiati chi lo ha realizzato, l’attività commerciale che lo ha adottato. Si vota non solo direttamente nelle cassettine di raccolta nel corso cittadino ma anche sulla pagina facebook dal titolo Sfaville di Natale. Nel frattempo la proloco di Gricignano ha inaugurato ieri pomeriggio il presepe 2014 mentre per quello di Porta Romanal’appuntamento è fissato per il 23 e prosegue l’iniziativa dei presepi in vetrina in centro storico.