DOMENICA 1 MARZO ALLE 18 LA DANZA PROTAGONISTA DI 'MIMESI'

Domenica 1 marzo alle 18 Laboratori Permanenti di Caterina Casini presenta un nuovo appuntamento presso il Teatro comunale alla Misericordia, questa volta dedicato alla danza. Si tratta della prima prova aperta di “Mimesi” , progetto realizzato dalla sinergia tra la nota danzatrice umbra Silvia Bastianelli e l'artista internazionale Samuel Webster. La Bastianelli aveva già lavorato con Caterina Casini e con Laboratori Permanenti nel 2009 all'interno del laboratorio di drammaturgia producendo una coreografia dal titolo “Fiori finti, fiori veri”. La collaborazione della Bastianelli con Webster inizia invece nel 2014 e si esprime pienamente in “Mimesi” , lavoro che si è sviluppato proprio attraverso la residenza creativa a Sansepolcro.

"Il progetto in sviluppo di Silvia Bastianelli e Samuel Webster è un'esplorazione attraverso tre componenti principali: il sé, la persona e “l’altro”. È l'espressione di due stati interni, filtrati attraverso la prospettiva dell’esterno.
Il processo creativo, dunque, è l’incontro di due artisti nei punti in cui le loro esperienze si confrontano e si completano a vicenda; il lavoro finale rifletterà, replicherà e esplorerà le loro esperienze emotive e psicologiche nell'attimo in cui si svolgono consapevolmente e socialmente.

L'appuntamento è quindi per domenica 1 marzo alle ore 18 presso il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro.

 

Per info e prenotazioni laboratoripermanenti.promotion@gmail.com

Share/Save