5 X 1000 AL COMUNE DI SANSEPOLCRO PER SOSTENERE INTERVENTI NEL SOCIALE
Anche per il 2015 tutti i contribuenti potranno destinare il 5 x mille delle loro trattenute Irpef, per sostenere il proprio Comune. Queste entrate serviranno per aumetare la rete degli interventi nel sociale del comune, in particolare per il sostegno alle famiglie disoccupate con figli minori, per il pagamento di utenze domestiche e per la concessione di buoni spesa di famiglie in stato di bisogno.
Il 5 per mille non rappresenta un onere in più per i contribuenti, non è una tassa aggiuntiva, ma con una firma sulla propria dichiarazione dei redditi, è possibile scegliere di destinare una quota di imposte, che devono comunque essere versate, per finalità di carattere sociale in questo caso in favore del comune di Sansepolcro.
In questo modo il 5 per mille rimarrà a Sansepolcro mentre in mancanza di una scelta la somma andrà allo Stato.
Per scegliere il proprio Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare sul modello per la dichiarazione dei redditi nell’apposito rigo sotto l’indicazione”Attività sociali svolte dal Comune di residenza del Contribuente” nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”. Una firma che non costa niente ma che può fare la differenza per chi è in difficoltà.