RISOLTO IL PROBLEMA DELL’ISCRIZIONE DEI RAGAZZI NON AMMESSI AL CONVITTO REGINA ELENA

I genitori degli studenti che non erano stati ammessi al Convitto Regina Elena Inps hanno espresso, attraverso una missiva giunta questa mattina negli uffici comunali, la loro gratitudine all’Amministrazione Comunale di Sansepolcro per la risoluzione del problema dei ragazzi che non avevano vista accolta la loro domanda di ammissione alla scuola.

“Vorremmo ringraziare i vertici nazionali e regionali dell’Inps e la senatrice Mattesini – dichiarano il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani e l’assessore all’istruzione Gianni Chiasserini - che immediatamente, appena glielo abbiamo riferito, hanno trovato una soluzione al problema. Tutti i ragazzi che hanno fatto domanda, infatti, hanno ricevuto l’ok alla frequenza al corso di studi e al doposcuola e nessuno è rimasto fuori”.

Il disagio per queste famiglie sarebbe stato importante ma la risposta delle istituzioni locali è stata immediata così come in pochi giorni il disagio risolto. L’Inps ha infatti reso disponibili e derogato al regolamento per i privati anche con reddito superiore al tetto Isee prefissato.

“E’ importante assicurare continuità soprattutto in un settore così delicato come la scuola – aggiungono Frullani e Chiasserini – per questo la nostra amministrazione si è impegnata fin dall’inizio e continuerà sempre a farlo. Occorre sempre un impegno comune in particolare per il futuro e la salvaguardia di importanti e prestigiose strutture come quella del Convitto Regina Elena Inps.