Sansepolcro, mercoledì 12 ottobre l’edizione 2016 del Premio Dionisio Roberti

Mercoledì 12 ottobre alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna del Premio intitolato a Dionisio Roberti, padre agostiniano di Sansepolcro, teologo, grande figura nella storia della letteratura italiana fra medioevo e umanesimo, amico di Francesco Petrarca e di Giovanni Boccaccio.

Protagonisti dell’evento saranno come sempre i ragazzi delle scuole biturgensi - 55 delle medie e 29 della secondaria di secondo grado - il cui impegno e dedizione allo studio vengono omaggiate dalle Autorità cittadine e dall’intera comunità di Sansepolcro nel giorno in cui, tra l’altro, ricorre l’anniversario della morte di Piero della Francesca.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno ai ragazzi che hanno conseguito la votazione di 9 e 10 in terza media e di 100 e 100 e lode agli esami di maturità. Il Premio consiste in una carta nominativa precaricata dell’importo di € 104,00 per gli studenti delle medie e di € 260,00 per quelli delle superiori, aperta presso la Banca di Anghiari e Stia che, per il secondo anno consecutivo, compartecipa alla realizzazione dell’evento insieme alla Fondazione “Marco Gennaioli “ onlus.

Alla cerimonia saranno presenti anche il Sindaco Mauro Cornioli, l’Assessore all’Istruzione Gabriele Marconcini e il dirigente scolastico Fabrizio Gai.