Bocconi avvelenati, il Comune di Sansepolcro lancia i controlli

Scattano le verifiche nell'area sud del territorio comunale. A scopo cautelativo, si raccomanda massima attenzione a bambini e animali

In merito al recente episodio che ha visto la sospetta morte per avvelenamento di un gatto domestico nell’area sud della città (zona Via della Costituzione-Via Tiberina Sud), l’Amministrazione Comunale di Sansepolcro è in costante contatto con Asl e con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine al fine di fare chiarezza sull’accaduto e scongiurare il ripetersi di episodi analoghi.

Nello specifico, l’Amministrazione attende l’esito degli esami che i veterinari della Asl effettueranno sul corpo dell’animale, mentre nella giornata di domani i Carabinieri Forestali svolgeranno un apposito sopralluogo nelle aree a rischio con unità cinofile specializzate.

A scopo prettamente cautelativo, in attesa che le varie verifiche vengano portate a termine, si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione a bambini e animali durante la percorrenza di strade ed aree verdi della zona in questione.

Share/Save