Sabato 27 gennaio il Comune di Sansepolcro celebra la Giornata della Memoria

Alle ore 11:00 a Palazzo delle Laudi la cerimonia di commemorazione con la partecipazione dei ragazzi delle scuole superiori e del professore Daniele Finzi

Sabato 27 gennaio alle ore 11:00, presso la Sala del Consiglio comunale di Sansepolcro, avrà luogo la cerimonia istituzionale di commemorazione delle vittime della Shoah in occasione del Giorno della Memoria. All’evento parteciperanno il sindaco Mauro Cornioli, i membri della Giunta e del Consiglio comunale, assieme agli altri rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose.

La cerimonia, che prenderà il via con il discorso di apertura del primo cittadino, vedrà la partecipazione degli studenti delle scuole superiori; coordinati dalla professoressa Patrizia Fabbroni, i ragazzi presenteranno il lavoro sulla Shoa “Le Città Perdute” con la suggestiva proiezione di immagini dalle opere di Chagall e sottofondo musicale.

Seguirà quindi l’intervento del professore Daniele Finzi, docente di Anghiari e autore di vari saggi dedicati alla Shoa, che narrerà ai presenti la storia della famiglia Finzi. La cerimonia si concluderà con il discorso finale dell’assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, moderatore dell’incontro.

Share/Save