Sansepolcro, terminati i lavori di asfaltatura al parcheggio di Porta del Ponte

Concluse in tempi rapidi le opere di rifacimento asfalti e segnaletica. I ringraziamenti dell’amministrazione comunale all’azienda Lucos Srl

Si sono conclusi a Sansepolcro i lavori di recupero del parcheggio in zona Porta del Ponte. Eseguite in tempi rapidi, le opere hanno interessato una superficie di 2.400 mq, pari alla metà dell’area. Nello specifico, l’intervento ha visto il rifacimento degli asfalti e della segnaletica nel versante più vicino alla Porta, in direzione della Casa dell’Acqua. Un’area da tempo bisognosa di riqualificazione tra buche, pavimentazione deteriorata e strisce scolorite.

Realizzati senza alcun costo per le casse comunali, i lavori sono frutto della collaborazione tra l’amministrazione biturgense e la locale impresa Lucos Srl. Quest’ultima, specializzata in costruzioni stradali, è infatti risultata vincitrice del bando regionale “Green Highways”, progetto dedicato alla realizzazione di eco-asfalti a base di bitumi ‘tiepidi’ e inerti derivanti da materiali di risulta e recupero.

Facendosi interamente carico di tutte le spese, l’azienda ha scelto lo storico parcheggio a ridosso delle mura cittadine per sperimentare la posa di uno speciale asfalto ecologico. Il conglomerato è infatti ottenuto dalla lavorazione di prodotti di recupero derivanti dalle demolizioni di sovrastrutture stradali, edifici e quant’altro.

“Da oggi i nostri concittadini potranno contare su un’area di sosta nuovamente sicura ed efficiente – dichiara con soddisfazione l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – da molti anni la riasfaltatura del parcheggio di Porta del Ponte rappresentava un’operazione fondamentale, ma allo stesso tempo assai onerosa e per questo sempre rinviata dalle precedenti amministrazioni. Il Comune di Sansepolcro ringrazia ancora una volta l’azienda Lucos Srl per la sensibilità mostrata, ma anche per la puntualità e la professionalità con cui sono stati eseguiti i lavori.”