CONCERTO GOSPEL

Si ripete anche quest’anno  a Sansepolcro la magia del grande gospel americano, il tradizionale appuntamento natalizio con il quale l’Amministrazione comunale rivolge i propri auguri alla città per le prossime festività.

Quest’anno nell’ambito della XVIII° edizione del  “Toscana Gospel Festival”, Sansepolcro ospita il  concerto del gruppo CEDRIC SHANNON RIVES & UNLIMITED PRAISE GOSPEL SINGERS , nella Chiesa di San Francesco  domani 17 dicembre alle ore 21.

Cedric Shannon Rives, enfant prodìge del gospel, che canta da solista già all'età di nove anni, ha vinto dagli anni novanta tutti i premi più importanti del settore. Nato nel Missouri, ha studiato in uno dei più prestigiosi Performing Arts Centers d'America - Central Visual and Performing Arts High School in St.Louis - Cedric ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante a 25 anni, Cedric ha esordito nel mercato musicale come artista gospel con l'album "Psalms of Deliverance", vendendo 15.000 copie. Famose negli Stati Uniti le sue "Bow Down" e "Worship Hin",  tratte dal suo secondo album.  Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical "Be Careul, What You Pray For", e nel 2004 in "A House Divided", ottenedo grande successo dalla critica. Si è esibito nei più prestigiosi teatri di tutto il mondo ed è stato ospite anche nel Concerto in Vaticano, cantando per Papa Wojtyla. Il 2011 e 2012 lo ha visto protagonista nel mercato del gospel americano con il suo ultimo album "Sing you out the 4 walls".  Si esibirà a Pordenone con il suo nuovo gruppo "Unlimited Praise Gospel Singers", gruppo di giovani talenti del calibro di Cedric, tutti provenienti da St. Louis, dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana.

Ingresso gratuito.

 

Share/Save