Atti di indirizzo relativi a strumenti VARIANTE SEMPLIFICATA N. 10 AL R.U. NELL’AREA DELLA EX AGENZIA TABACCHI urbanistici da avviare
Cassa Depositi e Prestiti Settore Immobiliare (CdP immobiliare) in quanto società proprietaria di gran parte del complesso edilizio dell'ex Agenzia Tabacchi in via Giovanni Buitoni ha chiesto alla Ammnistrazione Comunale la modifica della disciplina del vigente Regolamento Urbanistico per la parte del complesso architettonico dell'ex Agenzia tabacchi di proprietà.
L'Amministrazione Comunale tenuto conto della rilevanza dell’area in questione e preso atto della condizione di avanzato degrado in cui versa attualmente tale complesso immobiliare ne suo insieme e reputato necessario creare le condizioni migliori per garantire il recupero e la rignerazione generale del complesso immobiliare della ex Agenzia Tabacchi, in coerenza con le altre iniziative di recupero quali ad esempio la localizzazione su parte di tale complesso della sede del Commissariato locale di Pubblica Sicurezza, si iè impegnata ad attivare le procedure per la formazione ed approvazione di una aspecifica variante al proprio Regolamento Urbanistico finalizata a promuove tali interventi di recupero, rigenerazione e valorizzzaione funzionale.
Tale variante dovrà essere definita con il contributo di tutti i soggetti interessati attraverso un percorso partecipativo che coinvolga il maggior numero di soggetti che possono a vario titolo essere interessati.
A tal fine si pubblicano la Delibera di Consiglio Comunale co la quale è stato approvato l'atto di indirizzo per la formazione e d approvazione di tale variante e l'allegata Relazione tecnica